Martedì 4 giugno 2021 in Prefettura a Belluno sono stati consegnati i diplomi di cavaliere e cavaliere ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica alla presenza del prefetto dottor Mariano Savastano, del sindaco del capoluogo Jacopo Massaro, del presidente della Provincia Roberto Padrin e di altre autorità civili e militari.
Tra i nuovi cavalieri ufficiali bellunesi è stato insignito Costante Fontana, primo capitano e da parecchi anni presidente della Federazione provinciale dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia. Con l’occasione è stato ricordato, dall’addetta al cerimoniale dottoressa Donatella Piol, che il neo cav. uff. Costante Fontana, già tecnico d’azienda, è anche vice presidente del Nastro Azzurro. Nello sport è stato vice presidente provinciale dell’Hockey Pattinaggio e dirigente provinciale e regionale della Polisportiva Giovanile Salesiana. Ha militato nel Circolo di Belluno delle A.C.L.I. e, amante della natura, è stato guardia giurata ecologica volontaria. Appassionato di archeologia, è socio degli “Amici del Museo” con cui ha effettuato campagne di scavo nel territorio bellunese, inoltre è sempre attivo in vari campi del volontariato sociale a favore dei meno abbienti e di chi soffre.
Da queste colonne gli giungano vivissime congratulazioni da parte dei componenti degli organi sociali e dei soci tutti della Federazione provinciale An.Art.I. di Belluno.