82° anniversario Battaglia Nikolaewka 1943 – 2025 U.N.I.R.R. Provincia BL. Domenica 26 gennaio, presso la chiesa di S.Stefano in Belluno, sono stati ricordati dal U.N.I.R.R. di Belluno i Caduti, Dispersi ed Internati in Russia nell’anniversario della battaglia di Nikolaewka. Erano presenti autorità civili e militari e rappresentanti di varie associazioni combattentistiche e d’arma tra cui la nostra.
Alla fine della cerimonia religiosa, tutti i partecipanti si sarebbero dovuti recare al “Parco Bologna, presso il monumento dedicato ai caduti e reduci di Russia per un ulteriore omaggio al loro ricordo, con la deposizione di un mazzo di fiori da parte della Presidentssa dell’associazione Cav. Franca Comina. Purtroppo a causa delle avverse condizioni atmosferiche non è stato possibile ottemperare a quanto previsto dal cerimoniale.
Archivi del mese: Gennaio 2025
Festa del Gruppo Alpini di Sois 26 gennaio 2025
Oggi 26 gennaio 2025 il gruppo alpini di Sois ha celebrato la consueta festa sezionale annuale. Dopo l’alza bandiera e la S .Messa è stata deposta una corona presso il monumento ai caduti di tutte le guerre sito in prossimità della chiesa parrocchiale.
Si è tenuta di seguito presso la sede del gruppo l’assemblea per l’approvazione per alzata di mano della relazione morale e finanziaria dell’anno 2024 . Un rinfresco ha sugellato la riunione. La giortnata si è conclusa presso il ristorante “Parco di Limana”.Erano presenti alla cerimonia molti vessilli e labari tra cui quello della nostra Sezione provinciale di Belluno.