Oggi 29 gennaio 2023 il gruppo alpini di Sois ha celebrato la consueta festa sezionale annuale..
Dopo l’alza bandiera e la S .Messa è stata deposta una corona presso il monumento ai caduti di tutte le guerre sito in prossimità della chiesa.
Si è tenuta di seguito presso la sede del gruppo l’assemblea per la relazione morale sull’ anno trascorso e la votazione per il rinnovo del direttivo. Un rinfresco ha concluso la riunione .
Erano presenti alla cerimonia molti vessilli e labari tra cui quello della nostra Sezione di Belluno.
Archivi del mese: Gennaio 2023
Commemorazione dei caduti e dei reduci di Russia 28 Gennaio 2023
Oggi nella Chiesa-Ossario di Mussoi si sono commemorati i caduti ed i reduci di Russia che si sono sacrificati per la nostra Patria. Erano presenti autorità civili e militari e molti gagliardetti e labari della Associazioni Combattentistiche e d’ armi tra cui il nostro labaro Provinciale. La S. Messa è stata celebrata dal parroco, dal cappellano militare del 7° Alpini e dal direttore spirituale della sezione alpini di Belluno Don Sandro Capraro cappellano militare in pensione. La celebrazione è stata impreziosita dai canti del Coro ANA Adunata di Belluno.
80° anniversario battaglia Nikolaewka 1943-2023
Oggi 26 gennaio, presso la chiesa di S. Rocco in Belluno, sono stati ricordati i Caduti e i Dispersi nella Campagna di Russia e di tutte le guerre, nell’ anniversario della battaglia di Nikolaewka.
Erano presenti alla commemorazione autorità civili e militari e molti labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma tra cui quelli delle Sezioni Artiglieri di Belluno , di Trichiana e di Ponte nelle Alpi accompagnati dai rispettivi presidenti e segretari.
Alla fine della cerimonia religiosa, tutti i partecipanti si sono recati al “Parco Bologna” presso il monumento dedicato ai caduti e reduci di Russia per un ulteriore omaggio al loro ricordo con la deposizione di un mazzo di fiori e una breve allocuzione da parte del rappresentante del sindaco del comune di Belluno.