Archivi del mese: Luglio 2017

Cerimonia intitolazione del piazzale ai Caduti e Dispersi in Russia

Domenica 2 luglio a Voltago Agordino si è svolta la cerimonia di intitolazione del piazzale adiacente al municipio ai Caduti e Dispersi in Russia. Molte le autorità presenti Civili, Militari e rappresentanze di Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti anche da altre provincie. Presente anche il Presidente Vicario dell’Unione Nazionale Reduci di Russia con il Medagliere Nazionale e naturalmente il Presidente Provinciale U.N.R.R. cav. Franca Comina artefice dell’intitolazione.
Durante la Santa Messa nella bella parrocchiale dei Santi Vittore e Corona è stato letto il Padre Nostro anche in russo in riconoscenza alle mamme russe che hanno aiutato i nostri soldati durante la tragica ritirata.
Dopo la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei caduti si è proseguito in corteo fino al piazzale dove è stata scoperta la targa recante l’intitolazione ai Caduti e Dispersi in Russia, di seguito i discorsi di rito.
A conclusione un apprezzato incontro conviviale presso la sala polifunzionale del Comune.
Alla cerimonia ha partecipato una nostra rappresentanza con il Labaro.

   

Sezione di Trichiana 2 luglio 2017 Raduno Provinciale Treviso

Alla presenza del nostro Vice Presidente Nazionale, gen Gen ta il 2 luglio si è tenuto a Rua di Felitto il raduno provinciale delle Sezioni A.N.Art.I della provincia di Treviso, organizzato dalla Sezione di Pieve di Soligo. Molte le autorità presenti con una massiccia partecipazione delle sezioni trevigiane. Molto apprezzata la presenza della nostra Sezione di Trichiana con il labaro.